Forse è come per questo disegno qui, per me, la vita, e io riesco solo a vedere l'omino che precipita col palloncino in mano sebbene ruotando l'immagine e osservandola capovolta ne mostrerebbe uno che fa semplicemente canestro nel bidone con la confezione dello yogurt con cui ha fatto merenda.
Sono la tragedia nella quotidianità. Il melodramma sempre, persino davanti all'evidenza del contrario. Chapeau. Sipario.
Ho capovolto l'immagine e ho visto l'omino che fa canestro.
RispondiEliminaMi ha colpito l'espressione felice del suo volto ridente.
Uno che precipita avrebbe un'espressione terrificante.
Effettivamente, di fronte all'evidenza riesci a vedere il contrario.
E' successo perché i fatti della vita non sono stati benevoli con te.
Per ribaltare il tuo mondo intristito serve un cambiamento, un incontro positivo in grado di farti vedere sempre il volto dell'uomo, il suo sorriso, ed evitare il pensiero maligno, o meglio il dubbio, di domandarti se cade nel nulla, oppure fa canestro.
Dato che io amo Martina che rappresenta l'intera umanità che soffre, non posso esimermi dal dedicarti, ancora una volta un piccolo petit onze.
1-2-3-4-1 per undici parole
Martina
amore mio
perché vuoi soffrire?
Non ti basta questo
abbraccio?
È successo perché io sono fatta in questo modo, Augusto, non per altro. Ringrazio spesso l'autoconsapevolezza che mi contraddistingue e mi consente di comprendere che spesso sono una gigantesca rompicoglioni, pesante. Vivo di cambiamenti continui, di incontri positivi reiterati. Ancora, ancora e ancora.
EliminaPrima o poi la ruota riprende a girare. Il disegno si capovolge. È così. Prima o poi.
Ti sorrido.
Sai, Martina, nel mio ultimo post ho messo una donna che precipita malgrado sia attaccata a una fune con tanti palloncini .Ora provo a ribaltare l'immagine.
EliminaTi sorrido.
Ma con i tool grafici che sono ora a disposizione ruotare un'immagine e cosa di due clic ;-)
RispondiEliminaE ruotare un'idea?
EliminaLì è un filo più complicato (a volte accade con il tempo, senza che ci si debba impegnare)
Eliminaè cosa
RispondiEliminaIo, senza ruotare nulla, vedo un'immagine dall'alto di qualcuno sdraiato sul prato col palloncino legato alla mano.
RispondiEliminaPure il prato vedo, pensa un po' te..
L'erba del vicino è sempre la più buona, diranno i maligni.
EliminaRido sotto i baffi. Ciao Franco, grazie :)
..ma noi, dei maligni. non sappiamo che farne.. ;)
EliminaBuona Pasqua intanto..
A te, Franco. Buona rinascita. Ti abbraccio
Eliminatra tutte le chiavi di lettura io preferisco comunque quella dell'uomo che cade e guarda terrorizzato quel palloncino come ultima speranza di salvezza. Quelle che hanno espresso gli altri commentatori sono troppo romantiche :D
RispondiEliminaGuarda che è - a suo modo - romantico anche vederci qualcuno che ripone così tanta fiducia in un palloncino. Ti sorrido
EliminaGrazie Valeria, sei gentile. Sì, confermo: l'omino cambia posizione ogni tanto, quando la ruota gira, ogni tanto riesce a non essere in caduta libera e pure a godersi il panorama. Occorre avere tanta pazienza. Saper aspettare. Ti sorrido.
RispondiElimina