26 dicembre 2013

Di zavorre e me.

Sappiate che voglio parlare di qualcosa di serio. [tutti in coro: nuooooohhh!] Sì.
Non ho nessuna intenzione di fare post natalizi anche se io AMO il Natale; parlerò di qualcosa che di certo assume in questi giorni una certa importanza: la pancia.

Ecco, dovete sapere - piccola parentesi - che dal 2011 alla scorsa primavera ho perso all'incirca 23 chili.
Questi periodi dell'anno sono quelli in cui salgo sulla bilancia e mi autoconvinco che quella tacca in più che vedo è perché i calzettoni che indosso sono pesantissimi, senza contare il fatto che non ho ancora fatto la cacca. Eheh. No, vabbè. [Sì, è così]

La cosa che sempre mi stupisce sono le foto. Ancora non mi riconosco senza quei 23 chili in meno (e badate che non ho scritto "non mi riconosco più magra", cosa pensata, questa). La faccia, il collo, le spalle hanno tanta massa in meno, eppure mi vedo ancora come quella ranocchia con un po' di gozzo di prima.
Se entro in un negozio, ad istinto, afferro in media i capi di due taglie in più della mia. Ho passato mesi in cui prendevo in mano la L e poi tornavo in reparto a cambiarla con la M. C'è di solito accanto ai camerini l'appendiabiti per i capi sbagliati, ma ho sempre voluto fare quella strada a piedi per rimetterlo a posto, come a dirmi "Vedi che se la prendi subito più stretta poi non ti tocca tornare indietro". 
Ora va meglio, sto quasi uscendo da questo loop.

Eccezion fatta per l'altro giorno - in cerca di una camicia con Fratellopaziente -, che la vedo là, bella verdebosco a quadri e dico "E' lei!". E poi prendo la taglia più larga che ci sia, la 44.
Beh. Fratellopaziente è davvero paziente. Dopo aver impersonato con quella camicia 44 uno dei Barbapapà [Barbamarty] da tanto mi faceva da camicia da notte della nonna, gli ho fatto prendere una 40. Poi una 38. Poi una 36. Bon. Avrei potuto provare la 34, ma di seno non sarebbe andata bene. E poi Fratellopaziente in quel momento non sembrava COSI' paziente, porello.

Dai, è pure verde.

Un paio di ragazzi (un paio eh) si sono azzardati a dirmi "Sei bella". Li ho fulminati. Ho risposto "Io non sono bella!". Uno dei due mi ha detto "Allora sei brutta!". "Io non sono nemmeno brutta", gli ho ribattuto. "Ok, allora sei..una cosa, va bene così?". Sì, andava bene. [Ciò non toglie che sei stato e resti un Uomodimerda, ma lì mi hai fatta ridere].
E' quello il punto: che io non mi trovo brutta, ma non mi trovo bella, e forse se non avessi avuto la zavorra di quei 23 chili in più (una zavorra che mi porto ancora in giro virtualmente) mi sarei trovata bellina.

Boh. Non so che scopi avesse questo post. 
Forse confermare quello che si dice, che un grasso resta sempre grasso nel cervello. 
E' la verità eh, non ci si scappa.

6 commenti:

  1. a me le ranocchie con un po' di gozzo piacciono :DDD

    RispondiElimina
  2. Che bel post! Anch'io ho avuto problemi a livello alimentare (il contrario rispetto al tuo) ma tendo comunque a vestirmi larga (così non mi sento vulnerabile agli sguardi altrui), ma i pantaloni che non mi stanno su cominciano ad essere una gran scocciatura u.u E poi, ad essere sincera, gli skinny mi fanno sentire più figa! Credi in te, ogni donna è bella, tutto sta nel sapersi valorizzare u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci credo in me e so apprezzare anche quello che sono. Il punto é che se chiudo gli occhi e penso a "martina",quella persona é grassa. Io non sono magra nemmeno ora, ma non sono grassa..vallo a dire alla mia testa però :p

      Elimina
  3. Io in questo periodo, anzi da un paio d'anni, mi sento perennemente con 10 kg in più e non c'è modo di tornare al peso desiderato.
    E' una cosa mentale probabilmente.
    E poi, io anche con quei 10 kg in meno (quasi sottopeso) mi sentivo grassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quanto mi riguarda, non è un "sentirsi", ma un "essere". Non so se mi spiego. Non sono qui a cazziarmi perché per essere definita "normopeso" dovrei perdere ancora 5/6 chili (sticazzi, voglio dire, andassi io a dirlo alla me di 3 anni fa mi prenderei un 'fanculo diretto). E' come uno dei titoletti della carta d'identità..tipo CORPORATURA = GRASSA. Sono così. Sono grassa. Senza piagnistei o fisime mentali. Anche se non lo sono più.

      Elimina