7 maggio 2016

Learnings #12

1. Io sono importante.
2. Non sono abituata a lamentarmi. Non lo faccio perchè penso di essere fortunata, e perchè credo che le cose brutte succedano a volte a me perchè sono in grado di superarle.
3. La gente non è abituata a sentire qualcuno che non si lamenta, così a volte dice che io sono strana perchè a me va bene tutto. 
4. A me non va bene tutto, ma di lamentarmi non sono capace. Quindi non lo faccio. Ed è una scelta precisa e consapevole.
5. Dormire è fondamentale.
6. Guardare tutorial su youtube fa credere alle persone di essere plausibilmente competenti in arti e mestieri. Il che è inesatto.
7. Vorrei provare a dipingere con gli acquerelli perchè ho visto dei tutorial su youtube.
8. Scrivere per me è importante. È importante, io non me lo devo dimenticare.
9. Le coroncine di fiori in testa e i pantaloni hippie sono fighi.
10. Non avrei mai pensato in vita mia di dire che i fiori o qualcosa di floreale fossero fighi.
11. Quando amo, io amo tanto.
12. Ho comprato una crema solare protezione bambini e un cappello bianco; ci ho messo quasi 28 anni, ma l'ho capito che contro il sole non sono imbattibile.
13. Non so quasi niente.
14. Io vado avanti, sempre.
15. L'estate mi fa paura.
16. Molte cose mi fanno paura, tipo i pipistrelli, guidare, le persone cattive e l'idea di perdere qualcuno che amo senza capire il perchè.
17. Vorrei sedermi sulle rive di un laghetto di montagna con un panino con la mortadella in mano e pucciare i piedi nell'acqua mentre mastico.
18. Oltre al sole, c'è anche un'altra cosa che non posso sconfiggere: il tempo.
19. Le scelte che ho preso e prendo, piccole o grandi che siano, fanno di me ciò che sono e del presente la mia vita.
20. Io sono importante.


5 commenti:

  1. C'è tanta Vita in questi punti che hai elencato, forse tutta la Vita che conta. La consapevolezza è un dono prezioso e leggendoti mi viene da pensare che anche quella l'hai conquistata lavorando sodo, senza lamentarti. E il tempo non si può sconfiggere, è vero, però si può cercare di farselo amico, e tu mi sembri incamminata sulla buona strada.
    Un saluto da qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo elenco è il risultato di quella che io chiamo scrematura "importante"..che alla fine è quella che tu definisci consapevolezza :)
      Grazie mille per aver lasciato traccia di passaggio, mi hai fatta sorridere.

      PS: le occhiaie le ho anche io, ma grazie ai filtri nella foto non si notano tanto eheh ;)

      Elimina
    2. Regalare un sorriso è sempre una buonissima cosa. :)

      Elimina
  2. per affrontare i momenti brutti della vita un tutorial su youtube lo trovi di sicuro.... però è in inglese :D

    io 10 anni fa ho avuto il mio "momento pittorico" dove provai (con scarso successo secondo me) a dipingere con gli acquarelli; non c'era youtube ma avevo un buon libro come insegnante.

    la gente ormai si lamenta "per sport" se così si può dire. C'è un unico modo di farli smettere di lamentarsi, ovvero, chiedergli Tu cosa faresti ??? ....di solito smettono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in inglese va bene, qualcosa ci caverei pur fuori! ;)
      Ti dirò, a me di far smettere gli altri non interessa..il guaio accade quando il mio non lamentarmi diventa un problema, venendo tacciato per disinteresse o scarso spessore, tipo. E non è così, anzi.

      Eh. Con l'acquerello sono in fissa adesso. Ma ancora non ho comprato niente :) anche i miei, mi sa, sarebbero scarsi, come risultati.
      Ciao frog.

      Elimina