13 marzo 2014

Trincee [tipo pareti di canyon].

Si pensa (o lo penso io) che dicendo “forza”, s’intenda affrontare ciò che ci fa male.
La verità è che in questo periodo ho la potente convinzione che – a tratti – occorra mettersi in stand-by. Trincerarsi. Allontanarsi da ciò che ci potrebbe procurare danno; così, a scopo cautelativo.
Che – penso – a volere a tutti i costi combattere in un momento in cui si sa che l’armatura scintilla di meno o manca di qualche pezzo e giuntura, beh, più che forte è stupido.
Controproducente. Idiota.

Quindi, bom. Mi fermo un po’. ‘Fanculo tutto e tutti dal passato più o meno recente che mi stanno col fiato sul collo. Ho la “martinite”.
Non sto bene e ho la netta sensazione di non sapermi nemmeno prendere cura di me stessa; figuriamoci prendere le parti di altri, reggere confronti o intavolare discussioni dotate di sensatezza e spessore.

Sto nel letto col cuscino sulla testa; il campanello fingerò di non averlo sentito. Se c’ero dormivo.
La mia trincea è il mio smalto nero (che più nero di così non è mai stato), il silenzio il mio nuovo stile di vita. Al massimo infarcisco la martinite con delle cazzate e faccio ridere la gente con cose che in pochi capiranno. Tipo:

Le cartelle firmate sono sempre sulla scrivania. Babbeo.
(per non dire "pezzente!" - con lo sputacchio -).
E si saluta, evitando di sembrare tonti.
Oppure ti taglio.....l'orecchietta!!!
Grazie.


Visto? Fa quasi già ridere così. Della martinite non mi ricordo niente manco io.

Ahhà. Ahhà, ahhà, ahhà.

6 commenti:

  1. Di combattere tanto, a volte, non vale proprio la pena, soprattutto se l'armatura è un pò sbeccata. Però non smettere di guardarti intorno, magari c'è qualcosa di buono, nascosto tra lo smalto nero... O qualcuno affetto da martinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti la si può prendere così: è un momento in cui non si fa nulla e ci si può guardare intorno. Qualcuno con martinite dubito, però mai dire mai ;)

      Elimina
  2. eh ti capisco e devo averla anche io la martinite.. o forse dovrei dire l'erikite.. :|
    cioè roba che sto qui e penso che tra qualche ora potrò buttarmi nel letto e non avere nessuna interazione con altri esseri umani per due giorni. Roba seria insomma.

    Tanta stima lo smalto nero, tantissima.!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vuoi mettere non incontrare esseri umani per due giorni? Figata, dai. A piccole dosi s'intende. Sì, lo smalto nero è una rivelazione; scoperto ultimamente: ne avevo più di 30, ma non nero. Ora so cosa mi ero persa :)

      Elimina
  3. Ogni volta che ho pensato di averla e di voler dormire quei 10/15 anni, giusto il tempo che la vita faccia il suo corso, ho trovato qualcuno che mi ha ributtato nella mischia.
    Magari anche solo per distrarsi, anche solo per guardare i propri problemi con altri occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma alla fine si va avanti sempre e comunque. Però ti confesso che la martinite perdura, anche ora, Emme. Spossatezza.

      Elimina