23 agosto 2013

Tempi moderni

Okkei. Ho scaricato l’applicazione gratuita che consente di messaggiare, videochiamare (e sicuramente molte altre cose che ancora non so) sul mio telefono. Non faccio nomi ma, per farmi capire, è quella pubblicizzata dal personaggio che la mia ignoranza calcistica - e sportiva in generale, ehh sì - mi porta ad etichettare “essere umano brutto e col nasone”. Cioè Messi.
Uno di quei miliardari in mutandoni che rincorrono una sfera che rotola, per intenderci.

Comunque.
No, è carino eh. Una valida alternativa per quando UOZZAP mi scadrà in versione free.
Ma la cosa che intrippa sono tutte ‘ste opzioni SOCIAL. Che fafffigo dai.
Ditemi: potevo io resistere???
Ma no! Ora vi illustro alcuni dei miei risultati.



Opzione che consente di cercare persone geograficamente intorno a te (1)
Mi arrivano messaggi di saluti da gente che non conosco. Uno dice “Ciao splendore”, altri tentano con ben più banali “ciao”, o addirittura silenzio. Apro il profilo di alcuni di questi e mi esce fuori:
STATO:  morto; MORTO????? Mi contattano dall’aldilà. Sono messa male.
STATO: italiano; e sticazzi, non ce lo mettiamo?
Un altro avrà 45/50 anni, un altro ha delle cannucce colorate che gli fanno da occhiali e il mento a forma di culo (presente quei menti che sembrano due chiappe?).

Opzione in cui se agiti il cellulare e c’è gente che lo agita nello stesso momento si può mettere in contatto con te (tecnologia aliena…2)
Questa è l’opzione più bella, indiscutibilmente. Messaggi di saluti:
- salve anni?, senza dimenticare STATO: ….? (la punteggiatura in certi casi manca, in altri è decisamente troppa) UTENTE DA ME SOPRANNOMINATO: parentesi chiusa.
- hi did you shake? = ciao hai agitato? (ma se mi trovo sull’opzione “agita”, non è OVVIO che io abbia agitato il telefono?) UTENTE DA ME SOPRANNOMINATO: domanda retorica.
- messaggio indecifrabile con simbolo cinese..dalla foto mi sembra una ragazza con i capelli color rosso evidenziatore. Poi apro e capisco che no: è un ragazzo con una felpa di quel colore ed il cappuccio alzato. Evidentemente deve fare una rapina. UTENTE DA ME SOPRANNOMINATO: colui che non deve essere individuato.
- Sexx??!, utente che si chiama ExeLans. Non so perché ma inizio a ridere da sola mentre con voce inutilmente languida biascico: EXELANSSS, LA MIA CLINIGA DELA VELESA! UTENTE DA ME SOPRANNOMINATO: antiage.
- Hello bb, utente “godfather”, STATO: life is too short, try to enjoy. Ammappa oh…un boss. UTENTE DA ME SOPRANNOMINATO: testa di cavallo sotto le coperte.

Opzione in cui lanci una specie di bottiglia nell’oceano internautico e qualcuno la può raccogliere e risponderti (3).
Per ora è inutile. La maggior parte delle bottiglie che si trovano sono di Malesia, Cina o Giappone. Il succo è che i messaggi vocali o di testo sono indecifrabili. Al massimo si potrebbe provare a rispondere “sì”, sperando di non star accettando un addebito di milletrecento euro sulla propria sim.

Sbaglio o sono queste le cose che ti mettono di buon umore? Voglio dire: se mai mi dovessi trovare in difficoltà, saprò per certo di poter contare sui miei nuovi amici: morto, parentesi chiusa, domanda retorica, coluichenondeveessereindividuato, antiage e tdcslc.

Cazzo: ora sì che sto bene.
Sto dannatamente bene.

Nessun commento:

Posta un commento