22 agosto 2013

Chiamiamolo Billy

Stamattina è capitata una cosa abbastanza schifosa.
Rifaccio il letto e raccolgo il copriletto da terra (lo butto giù ogni sera, visto che fa un caldo porco).
Beh, tra le pieghe, salta fuori un bacarozzo nero gigantesco. Ma gigantesco nel senso che sarà stato 5 cm di lunghezza. NEL MIO LETTO, si capisce?

Bene. Entro in panico e mentre scarto l’opzione Bear Grills (prendilo con le dita e mangialo) corro a prendere la paletta per la polvere. Non considerando che quei cosi ad 8 zampe sono dannatamente rapidi.
Beh, il bacarozzo (chiamiamolo Billy) finisce sotto il mio letto incassato nell’armadio a ponte (chiaaaro).
Impanicata ancora di più estraggo il cassettone sotto al letto e lì lo vedo: Billy è al sicuro all’ombra immerso in alcuni gatti di polvere. Porcazzozza. Sposto i mobili e prendo la scopa.

Mi dico “Ehi..è da un po’ che qui sotto non pulisco” (cercando nella mia mente un momento passato in cui io lo abbia davvero fatto…ehm…).
Non sapevo cosa sarebbe saltato fuori da lì sotto. Nell’ordine:
1. Polvere. Di quella soda, condensata. Lo so, fa schifo.
2. Bacche rosse. Rapido flash di quella carinissima piantina secca che si trovava sulle mensole nella parte opposta della stanza e che, durante la mia assenza in un weekend, ha bellamente deciso di cappottarsi disfacendosi per tutta la stanza. Era lo scorso inverno. Il termometro in casa (dopo 3 giorni di stufa spenta) segnava 9.8 gradi e io, nel raccogliere i cocci del bicchierino della pianta, mi sono tagliata il dito. È stato allora che mi sono chiesta se mi trovassi per caso sul set dell’ultimo capitolo della saga “Saw l’enigmista”.
3. Un insetto di gomma arancione. No, cioè. Che cazzo è questa cosa? Di quale proprietario del mio monolocale sarà mai stato quel COSO? Approposito: prima di buttarlo nel cestino ho fatto delle foto. Vorrei che qualcuno, se mai lo sapesse, mi spiegasse a quale specie appartiene.
4. Una pallina trasparente.





Lo so che qualcuno a questo punto se lo starà chiedendo.
NO: il bacarozzo Billy non so assolutamente che fine abbia fatto.
Penso che stanotte acquisirò il potere della levitazione e dormirò nell'aria. 
Sì, farò così.

8 commenti:

  1. ma che animale è? :O mai visto.... complimenti per il coraggio!!! io sarei scappata a gambe levate !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tentazione c'è stata. In quanto a Gommolo, non so. Forse una pulce o una zecca. Schifitudine.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ironia decisamente malata, quella di chi l'ha messo lì in mezzo alla polvere.
      BLEH.

      Elimina
  3. Io qualche giorno fa ero in camera seduta sul letto e con la coda dell' occhio ho notato un movimento per terra , era una lucertolina piccola !!!!!
    Non volevo spaventarla , ma cercavo con gli occhi qualcosa con cui prenderla. Ho trovato solo le mie mutande , lo presa delicatamente e lo messa fuori !!!! Non temo particolarmente questi animaletti , ma non vorrei che si moltiplicasse a dismisura e poi mi trovo le lucertole nel mio lettuccio !!!! Di aracnidi invece ho l terrore puro !!!! Il tuo alieno è inquiettante. A proposito , l' indirizzo di tuo blog ho trovato ora nel Yahoo answer rispondendo alla domanda di Olena su quale libro portare in un eventuale raduno. Spero che non ti dispiace. Ciao Anja - Ewa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link è là perché voglio far crescere questo blog, tranquilla. Ho bisogno di gente che mi legga e che abbia voglia di dirmi qualcosa, fosse anche "sono cazzate" o "non sono d'accordo". Qualche tempo fa bastava solo scrivere racconti che prendessero spunto dalla mia vita. Adesso ho bisogno di qualcosa di diverso, perciò pur continuando a scrivere, sono anche qui :)
      Perciò grazie del passaggio!
      Sì..la mia paura è la stessa: centinaia di Billyini in casa..schifoooo...

      Elimina
  4. Cara, io quest'estate, vicino al mio letto, ho trovato un piccolo scorpione...Inutile dire che quella notte non ho dormito poiché, siccome era piccino, pensavo che da un momento all'altro sarebbe spuntata la "mamma"...Paura.
    http://bionicgirl94.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah. Guarda. Ad oggi non ho ancora ritrovato Billy vivo o Billy morto. Quindi il succo è: o si sta mummificando, oppure si sta digievolvendo e tra qualche settimana prenderà possesso del monolocale. Uhm.

      PS: Nel caso vi ho voluto bene.

      Elimina